Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Asti

Soccorso Sanitario

Dal punto di vista formativo è da anni consolidato il rapporto della Triade Provinciale formata dai Rappresentanti C.R.I. - Croce Verde - 118 che attuano dei Protocolli uniformi per quanto concerne le abilità tecnico-pratiche.
È fondamentale che la Croce Rossa si muova per rinnovare l'Accordo Quadro con la Regione Piemonte tenendo in considerazione le esigenze di tutte le Unità C.R.I., anche delle più piccole nell'ottica di un mirato impegno delle risorse volontarie, attuando una copertura capillare sul territorio gestendo e coordinando le operatività delle Unità meno disponibili con un proficuo interscambio di risorse.
Non bisogna dimenticare ne far dimenticare che la Croce Rossa fa parte del sistema di emergenza sanitaria territoriale 118 ed il nostro apporto ad oggi è fondamentale per una gestione omogenea ed uniforme su tutta la Provincia; grazie all'impegno di tutti i Volontari è basilare intensificare la nostra operatività garantendo, in tal modo, una copertura quasi completa di tutto il territorio.